* * IGSU Monster

Clean-Up-Day 2019

Impegno comune per una Svizzera pulita

Il littering ti disturba e vuoi fare qualcosa per combatterlo? Venerdì 13 e sabato 14 settembre 2019, hai la possibilità di dare il tuo contributo: organizza assieme al tuo comune, alla tua ditta, alla tua scuola, ai giovani esploratori o alla tua associazione un'operazione di pulizia a livello locale, lanciando così un segnale durevole contro il littering e in favore di una Svizzera pulita. Quante più saranno le operazioni, tanto più grande sarà l'impatto: assieme alla popolazione puoi dare un contributo attivo alla qualità di vita e al senso di sicurezza nel tuo comune. Uniti e con rispetto reciproco possiamo fare la differenza.

Registrati e vinci: registrando la tua operazione di pulizia qui, hai la possibilità di vincere - con la tua associazione, la tua scuola o il tuo comune - un'escursione del valore di 500 franchi. Se richiesto, sosteniamo le operazioni registrate nell’ambito del lavoro con i media e provvediamo a informare la stampa, la radio e la televisione. Le notizie diffuse dai media aiutano a mobilitare ulteriori partecipanti e rappresentano un gradito riconoscimento per tutte le parti coinvolte.

more...

Madrina della giornata Clean-up 2019: Melanie Winiger - attrice

*


«La mia attività di presentatrice, attrice e produttrice mi ha permesso di viaggiare molto. Sono stata in luoghi i cui abitanti non sono così fortunati come noi. Spesso devono camminare per chilometri per procurarsi l’acqua potabile, mentre in Svizzera per molti il cestino dei rifiuti più vicino è sempre troppo lontano. La cosa mi fa arrabbiare. Come madre, vorrei che i nostri figli potessero vivere in una natura intatta. Per questo motivo, in occasione della giornata Clean-up d’IGSU del 13 e 14 settembre 2019, m’impegnerò contro il littering e aiuterò a ripulire la Svizzera.

Melanie Winiger,
presentatrice, attrice e produttrice