*

Concorso dedicato al riciclaggio artistico con imballaggi di metallo 2019/2020

Il lancio ufficiale del prossimo concorso dedicato al riciclaggio artistico con imballaggi di metallo avrà luogo nei mesi di maggio/giugno 2019, con termine ultimo d'invio delle opere nella primavera del 2020. La premiazione si terrà il 20 giugno 2020 nello zoo Knie per bambini. In palio ci sono oro e denaro in contanti.

Non resta che rimboccarsi le maniche, dare vita alle idee e raccogliere gli imballaggi metallici per il prossimo concorso: non vediamo l’ora!

Comics (Fumetti)

*



Il tema del concorso trasporta tutti i partecipanti in mondi fantastici caratterizzati da storie illustrate e relativi fumetti: la realizzazione delle idee avviene in modo creativo e senza limiti grazie agli imballaggi metallici vuoti.

Consigli e trucchi...

Donazione per il sociale

*



Per ogni opera, IGORA e Ferro Recycling donano un importo a un’istituzione sociale. In occasione dell’ultimo concorso sono stati donati CHF 70.- a Pro Infirmis per ogni realizzazione artistica. Unitevi a noi e contribuite alle donazioni: un doppio incentivo!

Impressioni "Cerimonia di Premiazione" 2018...

Premio speciale Nespresso

*



La Nespresso SA assegna un premio speciale a un’opera d'arte realizzata con capsule di caffè Nespresso usate. Nel 2018 Veronika Hofmann di Baar si è aggiudicata la vittoria grazie al suo capolavoro «Freedom».

Vincitori 2018...

Il concorso dedicato al riciclaggio artistico degli imballaggi in metallo si svolge da più di 20 anni. IGORA ha trovato l’ispirazione negli artisti di strada dell’America Latina e dell’Africa del Sud, che nella loro quotidianità realizzano stoviglie, mobili e cappelli con gli imballaggi usati. In Svizzera il concorso è diventato molto popolare tra gli artisti dilettanti e gli insegnanti e dimostra che la vita degli imballaggi metallici prosegue: sia come opera d’arte che come materia prima per il riciclo. Il metallo riciclato è un importante materia prima nel ciclo dei materiali e può essere utilizzato ininterrottamente per la fabbricazione di nuovi prodotti di elevata qualità per le generazioni future. Il metallo resta sempre metallo.

 

In partecipazione con
Knies Kinderzoo                                           Pro Infirmis                                                 Himmapann 

* * * * * *