IGORA Maggio 2016
* * *
* * *
* * *
* Prix Metal Recycling 2016 *
*
* *

La popolazione svizzera continua ad adottare un comportamento molto rispettoso dell’ambiente, raccogliendo con fervore materiali usati. I soli imballaggi di metallo per abitante raggiungono ogni anno i tre chili, per un totale di 25 600 tonnellate. Perché questa tendenza positiva continui, le organizzazioni del riciclaggio, IGORA e Ferro Recycling, premiano ogni anno con il Prix-Metal-Recycling i raccoglitori di metallo zelanti che su base volontaria, di propria iniziativa e provvisti di buone idee, inseriscono gli imballaggi di metallo nel ciclo del riciclaggio.


*
* *
*
*
*
*
*
Prix Metal Recycling - Premio per un’azione rispettosa dell’ambiente
*

In ogni caso vale sempre la pena raccogliere imballaggi di metallo. Partecipate adesso al grande concorso 2016 del Prix-Metal-Recycling per vincere CHF 1000 in contanti ed essere incoronato campione svizzero nella raccolta di metalli. Partecipare è semplice: i raccoglitori scrivono con poche parole come raccolgono gli imballaggi di metallo - come lattine d’alluminio, vaschette d’alluminio, tubetti d’alluminio e barattoli di conserve in latta d’acciaio. Termine d'iscrizione: 31 maggio 2016.


*
*
* *
* * *
*
*
*
*
Ordini la sua Metal Bag per CHF 5 e sosterrà Pro Infirmis
*

Con il riciclo potete dare un contributo signifi cativo alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico. Per rendervi la cosa ancora più semplice, abbiamo ideato la Metal Bag, che vi consente di raccogliere a casa in modo pulito i contenitori in métallo e di portarli facilmente al punto di raccolta. Visitateci alla fiera BEA a Berna (stand F5 29 dal 29.4. al 8.5.2016).


*
*
Pro Infirmis *
* * *
*
*
*
*
Recycling Map
*

Trova il tuo punto di raccolta. Qui si possono trovare i punti predisposti alla raccolta degli imballaggi di metallo. Il download dell’app è disponibile gratuitamente per il tuo smartphone.


 
*
*
recyclingmap *
* * *
*
*
*
*
Cooperativa IGORA, Gotthardstrasse 18, 8800 Thalwil.
All Rights Reserved. © Copyright 2024
Contatto    Logout
*
*
*
*
*
*
IGORA auf facebook www.recycling-map.ch
*
*