*

Prix-Metallrecycling - Cercasi i raccoglitori di metalli più assidui

Il premio nazionale per l'ambiente è la ricompensa per i raccoglitori di metalli

Fino al 31 maggio 2019, i raccoglitori d’imballaggi di metallo possono ancora annunciarsi al concorso Prix-Metallrecycling, il premio nazionale per l’ambiente. Le quantità raccolte in Svizzera sono già degne di nota: infatti, ogni abitante recupera 2,9 chili d’imballaggi di metallo all’anno, per un totale di circa 24 000 tonnellate. Per incrementare la raccolta e il riciclaggio dei metalli, le due organizzazioni di riciclaggio, IGORA e Ferro Recycling, lanciano ogni anno il concorso Prix-Metallrecycling. Come segno di riconoscenza e apprezzamento, il premio nazionale per l’ambiente ricompensa i tre raccoglitori svizzeri più assidui nella raccolta dei metalli con 1000 franchi ciascuno.

biel_1.jpg kaiseraugst-basel.jpg zofingen.jpg

Funziona così

Chi, di propria iniziativa e con tanto entusiasmo, si dedica al riciclaggio degli imballaggi di metallo, come lattine, vaschette e tubetti d’alluminio nonché dei barattoli di conserve in latta d’acciaio, può partecipare al concorso Prix-Metallrecycling. Per il concorso si cercano progetti di raccolta innovativi e creativi volti a promuovere il riciclaggio degli imballaggi di metallo.

Una giuria di esperti valuta i migliori progetti del concorso. La procedura di selezione riguarda in particolare l’iniziativa personale, l’entusiasmo e la creatività dei vincitori nella raccolta degli imballaggi di metallo.

In ogni caso vale la pena raccogliere imballaggi di metallo e partecipare al grande concorso Prix-Metallrecycling. Termine ultimo d’invio: 31 maggio 2019.

Partecipazione