IGORA Ottobre 2020
* * *
* * *
* * *
* Un unico Direttore per l’azienda Ferro, IGORA e PET-Recycling Schweiz a partire dal 1° novembre 2020 *
*
* *

Il 31 ottobre 2020, l’attuale Direttore dell’azienda Ferro Recycling e della Cooperativa IGORA per il riciclaggio dell’alluminio, Markus Tavernier, andrà in pensione. Già l’anno scorso, i Comitati direttivi dell’azienda Ferro Recycling e della Cooperativa IGORA per il riciclaggio dell’alluminio avevano iniziato a occuparsi della questione del successore. In relazione alla nomina dei nuovi vertici dirigenziali era subito emerso che sarebbe stato il momento ideale per sfruttare meglio le esistenti sinergie con altre aziende impegnate nel campo del riciclaggio. Con Jean-Claude Würmli, Direttore di PET-Recycling Schweiz, è così stata trovata la persona perfetta.


Sebbene Jean-Claude Würmli assumerà la Direzione di tutte e tre le organizzazioni, queste rimarranno autonome – e le relative strutture societarie, il finanziamento, le competenze e le responsabilità non muteranno. Tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori manterranno i propri contratti in essere e continueranno a operare nelle stesse unità aziendali. Il collaboratore di lunga data della Cooperativa IGORA, Daniel Frischknecht, sarà nominato membro della Direzione e si occuperà, nella sua funzione, del settore dei metalli.


*
* *
*
*
*
*
*
*
Nuovi progetti
*

Il passaggio delle consegne al vertice è in corso già dalla primavera di quest’anno. In tal senso sono stati già pianificati alcuni nuovi progetti. Oltre alle differenze in parte sostanziali, le tre organizzazioni mostrano anche alcune affinità. Bisognerà ora identificare ulteriori sinergie e metterle in pratica al fine di rendere i sistemi di raccolta ancora più semplici per la popolazione andando in tal modo a incrementare ulteriormente i benefici per l’ambiente. Le tre organizzazioni combatteranno il littering con un impegno ancora maggiore e si adopereranno unendo le proprie forze affinché, in futuro, negli spazi pubblici come alle fermate dei mezzi pubblici, nei parchi e nelle aree pedonali ci saranno non solo normali bidoni dell’immondizia ma anche contenitori di raccolta. L’obiettivo è che tutti possano, in qualunque momento e in maniera semplice, riporre le bottiglie in PET e le lattine d’alluminio nei rispettivi contenitori per la raccolta differenziata. Non perdendo mai d’occhio l’obiettivo primario: 100% riciclaggio, 0% littering.


*
*
*
* * *
*
*
*
*
Cooperativa IGORA, Gotthardstrasse 18, 8800 Thalwil.
All Rights Reserved. © Copyright 2024
Contatto    Logout
*
*
*
*
*
*
IGORA auf facebook www.recycling-map.ch
*
*